lunedì

Russi vs Mezzolara 1-0



I falchetti battono il Mezzolara nonostante disputino una delle prove piu' opache della stagione. E' sufficiente una rete di Michael Traini a piegare i biancoazzurri, nel finale Rossi si divora l'occasione per il 2-0 finale.

Una vittoria fondamentale in vista dell'ultima trasferta del girone di andata, il 4 gennaio 2009 a Calenzano.

RUSSI - I tre punti erano fondamentali per festeggiare un sereno Natale in casa arancione. Ed i tre punti sono arrivati seppur al termine di una gara tutto sommato opaca messa in mostra dai ragazzi di Paciotti.

Molte novità in casa arancione, agli infortunati Pacini, Melandri e Savelli si aggiunge all'ultimo momento Pasini, vittima in nottata di un attacco febbrile. Bomber Alessandro Rossi comincia dalla panchina dopo l'affaticamento patito contro il Fiorenzuola.
Pronti via ed è subito il Russi a rendersi pericoloso con Traini che al 10' colpisce il palo con Bovo che controlla il pallone uscire. Al 17' Padovani riceve palla all'interno dell'area di rigore arancione, prova il tiro che termina alto sulla traversa. 26' angolo battuto da Rinaldini in area dove Traini sale più in alto di tutti ma non quanto basta per deviare la palla in rete. Cinque minuti più tardi l'episodio che dà la svolta alla gara, Barone commette un brutto fallo a centrocampo, l'arbitro lo ammonisce come in occasione di un intervento simile una decina di minuti prima: cartellino rosso e Mezzolara in dieci uomini.
Nonostante l'inferiorità però la formazione di Brunelli tiene bene il campo ed il Russi riesce difficoltosamente a impensierire Bovo, come al 42' quando la difesa del Mezzolara libera sui piedi di Tosi che all'altezza del dischetto del rigore cerca il tiro al volo che termina a lato sprecando una grossissima occasione. Il primo tempo finisce sullo 0-0 con Alessandro Rossi che si scalda dando l'impressione ai supporters arancioni di entrare nel secondo tempo.

Invece il Russi ricomincia con gli stessi effettivi del primo tempo. Al primo minuto si fa vedere Traini che ci prova di testa per due volte, ma Bovo fa buona guardia. Al 7' brivido per il Russi con Gallina che imposta male e si fa soffiare il pallone ma gli avanti del Mezzolara non concretizzano. Al 12' gli arancioni passano, cross dalla sinistra di Selleri, Traini spizza di testa il traversone e mette fuori causa Bovo. Al 15' pericolo per il Russi: Rinaldini si fa soffiare il pallone da Cicerchia che si invola minaccioso verso la porta e lascia partire un velenosissimo diagonale sul quale Marzi mette le mani senza trattenere, si genera una mischia pericolosissima, l'illusione è quella che il Mezzolara pareggi ma ne scaturisce solamente un corner per la formazione di Brunelli dal quale parte poi un contropiede del Russi che con Tosi guadagna una punizione da posizione pericolosa, batte Selleri, palla sulla barriera. Al 20' ci prova Selleri, molto ispirato oggi, Bovo è incerto ma si salva in angolo. Il Mezzolara comincia a pressare alla ricerca del pareggio, l'inferiorità numerica non sembra farsi sentire, il Russi è costretto sulla difensiva. Al 26' il Mezzolara segna con Padovani, ma l'arbitro annulla: l'ex bomber arancione commette infatti un vistosissimo fallo su Marzi che già si era impossessato del pallone. Al 35' Asturi viene lanciato in profondità sulla sinistra, appoggia per Selleri all'esterno dell'area, il terzino arancione lascia partire un bel tiro che viene ribattuto alla meno peggio dalla difesa. Il Mezzolara continua a provarci alla disperata, 42' Ravaglia viene imbeccato dentro l'area ma il suo colpo di testa è alto. Al 43' ancora il Russi, ci prova Selleri a conclusione di un contropiede ma Bovo riesce a parare. La gara si chiude con un contropiede che il Russi non sfrutta per arrotondare il punteggio: Tosi ruba palla a centrocampo e si lancia verso la porta difesa da Bovo con il Mezzolara sbilanciato in avanti, serve Asturi per vie centrali, il centrocampista arancione scivola ma riesce comunque a servire Rossi che però si fa anticipare al momento del tiro.

RUSSI: Marzi, Calviello, Selleri, Mosconi, Antoniacci, Gallina, Tosi, Rinaldini (38'st Zani), Traini (32'st Rossi), Maruccia (4'st Rondanini), Asturi.
A disposizione: Gardini, Zazzaro, Facchini, Perrone. All. Paciotti

MEZZOLARA: Bovo, Amadori (33'st Filieri), Brandolini (17'st Straface), Barone, Comastri, Ravaglia, Pappalardo (19'pt Bardelli), Cicerchia, Ciarlantini, Padovani, Morelli.
A disposizione: Deodari, Baattout, Ceresi, Paltrinelli. All. Brunelli


Arbitro: Lemma di Barletta (Berini e Di Federico di Chieti)

Rete: 12'st Traini

Ammoniti: Asturi e Traini per il Russi, Barone e Ciarlantini per il Mezzolara.
Espulso: Barone al 30' pt

Note: angoli 6-4 in favore del Russi. Recupero: 2 – 5

Fonte: usrussi.com

Nessun commento: