lunedì

CASTEL SAN PIETRO- ALBIGNASEGO 1-0



CASTEL SAN PIETRO TERME. Finisce davvero male l’anno dell’Albignasego. A Castel San Pietro Terme i granata incassano una brutta sconfitta che li allontana dalle posizioni di vertice. Molle la prestazione degli uomini di Poggi, che mancano l’appuntamento con le conferme, dopo la vittoria interna con il Comacchio. Non basta un buon Zanini per portare a casa punti da Bologna. Decisivi gli errori difensivi, con un Bari decisamente irriconoscibile. I padroni di casa grazie al centro di Semprini fanno propri allora 3 punti meritati. E in vetrina portano il neoacquisto Paterna, incontenibile.

Incubo Paterna-Caprioni. L’avvio di partita è davvero spettacolare. Le due squadre si affrontano a viso aperto e le occasioni da gol si sprecano. Passano appena 20 secondi ed è il Castel San Pietro a cercare fortuna con un tiro cross del neoacquisto dal Rovigo, messo in corner da Radio. L’Albignasego non si fa intimorire e sospinto da un super Nick Zanini sulla fascia sinistra cerca subito la via della rete. Al 5’ è proprio l’ex regista della Samp a servire un cioccolatino per Ligori, che però dentro l’area è anticipato da un difensore in corner. Passano 3’ e Zanini è ancora protagonista: conclusione da fuori area e palla in corner. Il Castel San Pietro ha però un Paterna in più. Il nuovo arrivato al 10’ sfiora il gol: diagonale dentro l’area su assist di Caprioni e Radio mette in angolo. Un minuto dopo è Ligori a concludere da fuori: Renna respinge in qualche modo. Tra il 15’ e il 17’ sono ancora i padroni di casa a mettere in difficoltà l’Albignasego. Bari sul versante destro non è di certo una saracinesca. E’ da quella parte che nascono le due occasioni castellane. Al quarto d’ora Paterna serve Caprioni che conclude subito a rete appena dentro l’area e sfera sulla traversa, grazie ad un super Radio. 2’ dopo è Paterna a provare in mezzo l’area, ma mira imprecisa. E’ Paterna show. Al 26’ il numero 10 ci riprova dal limite ed è ancora angolo. Dopo un inizio favorevole sono allora i padroni di casa a dettare i ritmi del match. La conferma la si ha al 35’, quando l’altro neoacquisto Semprini (prelevato dal Real Montecchio) conclude a girare dal limite, ma Radio mette in corner allungandosi sulla sua sinistra. Una saracinesca il portiere romano. Al 40’ gli applausi sono tutti per lui: Paterna serve Caprioni in profondità, fendente preciso, ma Radio compie un vero e proprio miracolo mettendo ancora la sfera sul fondo.

Semprini gol. La ripresa inizia invece sotto l’equilibrio. Bisogna aspettare il 14’ per il primo sussulto. Ed è di marca Castel San Pietro. E’ il solito Paterna a provarci con un diagonale da pochi metri, respinto da un groviglio di difensori, decisivi anche sulla conclusione susseguente di Buscarini. 4’ dopo la risposta granata: numero di Zanini in area, conclusione precisa alla sinistra di Renna, ma un difensore locale ci mette una pezza, deviando in corner. Ma la partita è sempre il Castel San Pietro a farla e al 21’ arriva il tanto atteso gol. Buscarini scodella un cadeau dalla sinistra che pesca Semprini solo sul secondo palo, colpo di testa e gol dell’1-0. Non succede più nulla e per l’Albignasego arriva la terza sconfitta stagionale. Appuntamento al 2009, quando al “Montagna” arriverà il Suzzara.

CASTEL SAN PIETRO 1
ALBIGNASEGO 0

CASTEL SAN PIETRO: Renna 6, Sartoni 6.5, Tosi Matteo 5.5, Zotti 7, Adani 6.5, Poggi 6.5, Caprioni 7 (9’ s.t. Buscarini 7), Nicoletti 6, Tosi Stefano 7, Paterna 8 (34’ s.t. De Brasi s.v.), Semprini 7. A disposizione: Postiglione, Carroli, Castellari, Ferrini, Picci. Allenatore: Lepore.
ALBIGNASEGO: Radio 8, Bari 4.5 (37’ s.t. Massagrande s.v.), Niero 7, Volpin 5.5, Smanio 6, Fabris 5.5, Scalzo 6, Maritan 6 (27’ s.t. Rossi s.v.), Ligori 6, Zanini 6.5, Correzzola 5.5. A disposizione: Bottaro, Ferrara, Luperto, Zen, Grinzato. Allenatore: Poggi.
ARBITRO: Fanton di Lodi 6.5.
RETE: 21’ s.t. Semprini.
NOTE: Spettatori 400 circa. Ammoniti: 23’ p.t. Adani, 28’ p.t. Tosi Matteo, 38’ p.t. Niero, 25’ s.t. Volpin, 39’ s.t. Scalzo, 45’ s.t. Poggi. Recupero: 2’ e 4’.

fonte:albignasegocalcio.it

Nessun commento: