domenica

Cuoiocappiano - Rovigo 1-2

Nocciolini - foto sito ufficiale Cuoiopelli Cappiano R.
Nocciolini - foto sito ufficiale Cuoiopelli Cappiano R.

La Cuoiopelli Cappiano interrompe il suo trend, dopo i risultati positivi contro Viareggio e Cisco Roma, perde per due reti a uno sul terreno casalingo. Dopo appena dieci minuti di gioco, i padroni di casa subiscono le due reti da parte di Cocco. Nella ripresa, Nocciolini, il migliore in campo, accorcia le distanze.

SANTA CROCE SULL'ARNO - Ci speravano, i biancorossoazzurri. Ma il risultato non è arrivato, nonostante l'impegno messo in partita. A niente è servita la 'scaramanzia' della maglia blu. Il buon trend intrapreso con Viareggio e Cisco Roma, i ragazzi alle direttive di Iacobelli hanno fallito contro il Rovigo, il quale ha fatto tutto nei primi dieci minuti di partita facendo andare in tilt la difesa di casa. La doppietta di Cocco, un gol al 4'pt ed il secondo all'8'pt hanno scatenato una reazione dalle file casalinghe. I veneti hanno collezionato la loro prima vittoria stagionale proprio al Masini.

Il primo tempo, inutile a dirsi, la Cuoiocappiano resta quasi basita dal comportamento aggressivo del Rovigo. Sotto di due gol neanche dopo dieci minuti di partita, cerca in tutti i modi di reagire, ma la squadra resta disordinata e non conclude. Iacobelli cerca di rimediare alla situazione, effettuando la sua prima sostituzione e cambiando modulo. Fa uscire Benzoino ed entra Nocciolini a dare man forte alla squadra. Il Rovigo al 25'pt tenta ancora di attaccare con Novello, replica la Cuoiopelli al 33'tp con Carusio e Napolioni. In campo l'atmosfera inizia scaldarsi sul finire del primo tempo, quando Nocciolini, con un tiro alla Del Pero dal limite dell'area prende il palo. Azione che per un attimo fa sperare in una rimonte, ma la prima fase di gioco termina per due a zero in favore dei veneti.

Cambia musica la ripresa, dove all'11'st Nocciolini sfruta un traversone di Conti ed effettua uno dei suoi tiri imparabili e per Vivan non c'è scampo. Il Rovigo intanto arretra il proprio baricentro e subisce dai padroni di casa, i quali hanno cambiato regime, rassicurati avendo accorciato le distanze. Alla mezz'ora secondo palo, questa volta il tiro è di Caciagli, ed è ancora palo. Vero e proprio assalto alla porta, conciari sempre nell'altra metà campo, cercano il pareggio ad ogni modo. Purtroppo così non avviene, dato che gli avversari si chiudono a riccio. Sul finire della gara, speranza per i biancorossoazzurri: Nocciolini prende di nuovo il palo. La partita è persa, il Rovigo incassa tre punti al 'Masini'

IL TABELLINO:

CUOIOPELLI CAPPIANO (4-2-3-1): Flauto; Sales (6’st Agnorelli), Macelloni, Carusio, Michelotti; Napolioni, Conti; Lenzini (22’pt Nocciolini), Caciagli, Pellecchia S. (17’st Arnulfo); Granito. (Bercigli, Passera, Bulla, Galli). Allenatore: Iacobelli.

ROVIGO CALCIO (3-5-2): Vivan; Shakpoke, Torta, Stocco; Catalano, Novello (19’st Villa), Sesa, Maa Boumsong, Paoli (24’st Smania); Piemontesi, Cocco (43’st Terni). (Cicioni, Chiarello, Vriz, Paterna). Allenatore: Parlato.

Arbitro: Romani di Modena (Liturco di Collegno e Gualtieri di Asti).

Marcatori: 3’pt e 8'pt Cocco (R), 11’st Nocciolini (C).

Note: Giornata fredda soleggiata senza vento. Ammoniti Nocciolini, Caciagli, Sales, Macelloni, Paoli, Cocco, Shakpoke. Recupero: 1'pt, 5'st.

Testo:Ilaria Degl'Innocenti

fonte:calciotoscano.it

Nessun commento: