venerdì

Un buon Comacchio Lidi passa il turno




RECANATI. I giallorossi della Recanatese salutano la coppa Italia di serie D pareggiando 1-1 contro il Comacchio Lidi, che si era imposto per 2-0 all’andata.
Mobili conferma la scelta di risparmiare i titolati utilizzando i soli Patrizi e Virgili, costretto ad uscire dopo pochi minuti per un colpo al volto che gli provoca una ampia ferita.
I baby della Recanatese giocano per un’ora con il freno a mano tirato e la partita procede tra gli sbadigli dei pochi presenti.
I quali lamentano il biglietto d’ingresso a 10 euro deciso dalla società, passata dal gratis della prima partita di coppa ad un ticket impopolare per il livello della gara di ieri pomeriggio.
Il Comacchio Lidi gioca sicuro, attento.
Tiene bene il campo.
Ma in avvio qualcosa rischia: al 9’ Capezzani riceve da Senesi un pallone d’oro appena dentro l’area, ma “spara” sul portiere in uscita.
Pronta ed efficace la replica del Comacchio Lidi, che va vicino al gol in due occasioni ravvicinate. Al 16’ punizione dalla destra e tocco in mischia di Zangarini che prende il palo; al 18’ con Lonigro in contropiede.
I lagunari mantengono il controllo del gioco e, ancora, si avvicinano al vantaggio: al 36’ è Sabatini che non riesce ad agganciare il pallone a due passi dalla porta con Cantarini fuori causa.
Al 38’ timida reazione dei padroni di casa: percussione di Menghini sulla sinistra, palla al centro per Capezzani che è anticipato da Finucci.
Si riparte dopo il riposo e al 53’ Melucci si mangia un gol gi fatto; tre minuti più tardi viene atterrato in area da Patrizi per il rigore che Sabatini trasforma.
È, di fatto, il sigillo alla qualificazione dei comacchiesi.
Risveglio della Recanatese nel finale: al 63’ Cardinali sfiora il palo con un gran tiro e al 65’ non raccoglie l’ottimo assist di Senesi dalla sinistra.
All’85’ viene negato un rigore a Capezzani.
Infine, all’87’, lo stesso Capezzani pareggia in modo quasi involontario grazie al rimpallo sul rinvio del portiere.
Nuovo affondo della Recanatese all’88’ ma il solito Capezzani stavolta non riesce a segnare. (f.f.) RAPPRESENTATIVA.
C’era anche il difensore comacchiese Sassi nella Rappresentativa di serie D che ieri ha pareggiato 1-1 nell’amichevole di Lucca con la Sporting Lucchese.
Ma non giungono buone notizie per i rossoblù, già a corto di uomini in difesa.
Sassi è stato infatti schierato titolare dal selezionatore Polverelli, però è stato costretto ad uscire dopo soli 8’ per infortunio.
Oggi mister Baiesi dovrà esaminare anche questa situazione in vista della gara di domenica in campionato con il Salò.
La gara di ieri della Rappresentativa ha raccolto fondi per la «Fondazione Borgonovo» contro la Sla.
Recanatese - Comacchio Lidi: 1 - 1
Marcatori: 57’ rig. Sabatini (CL), 87’ Capezzani (R)

Recanatese: Cantarini, Ristè (46’ Moretti), Maruzzella, Virgili (7’ Zannini, 67’ Arbotto), Mandolini, Patrizi, Cardinali, Moriconi, Capezzani, Senesi, Menghini. A disp. Canaletti, Paoltroni, Sbarbati, Pettinari. All. Mobili

Comacchio Lidi: Finucci, Storai, Lettieri, Marandella (64’ Finardi), Arlotti, Simoni (46’ Melucci), Zangarini, Casoni, Sabatini (73’ Luciani), Lonigro, Donati. A disp. Paterniti, Sarnelli, Codignola, Parmiani. All. Baiesi

Arbitro: Stasi di Ciampino

Note: angoli 3-3. Ammoniti Maruzzella, Casoni, Storai. Espulso Storai al 90’ per doppia ammonizione. Recupero 1+3.

fonte:la Nuova Ferrara

Nessun commento: