sabato

Pro Sesto-Spal 1-1


Il tecnico della Pro Sesto, Sala


La partita Pro Sesto-Spal, giocata come anticipo della nona giornata del girone A di Prima Divisione della Lega Pro, termina sul pareggio.
Di Valtulina la rete del vantaggio dei lombardi.
Gli estensi riequilibrano il risultato solo in pieno recupero grazie a un gol di Zamboni.

E’ terminato sul risultato di 1-1 la partita Pro Sesto-Spal. La gara è stata giocata oggi pomeriggio al Breda, come anticipo della nona giornata del girone A di Prima Divisione della Lega Pro.

I locali sono passati meritatamente in vantaggio al 22’ del secondo tempo grazie a una rete segnata dal giovane Valtulina su passaggio di Bertolini dalla sinistra. Gli emiliani, che hanno disputato una partita a dir poco dimessa, hanno agguantato il pareggio con un gol di Zamboni realizzato in pieno recupero al 46’ su un calcio di punizione (dubbio) battuto dal limite dell'area e deviato leggermente da Tursi in barriera.

I padroni di casa hanno dovuto giocare in inferiorità numerica gran parte dell’incontro a seguito dell’espulsione, avvenuta alla mezzora del primo tempo, del capitano Fracassetti per doppia ammonizione.

Resta da segnalare che anche il tecnico Sala è stato espulso e sono state ben sette le ammonizioni distribuite dal direttore di gara (molto contestato dai locali sia nel corso che alla fine dell'incontro) ai giocatori lombardi. La Pro Sesto oggi ha comunque disputato una prova assai soddisfacente e avrebbe meritato di aggiudicarsi la posta in palio.

In virtù di questo risultato la Spal allenata da Dolcetti sale in classifica generale a 14 punti, mentre la Pro Sesto di Sala si porta a quota 9.

PRO SESTO

L'allenatore della Pro Sesto, Antonio Sala: "Ennesima bella partita dei miei ragazzi che sono solo da elogiare, per aver giocato in dieci uomini per parte del primo tempo e tutta la ripresa, con grinta, personalità e determinazione. Sotto ogni aspetto siamo stati superiori ai nostri avversari e il loro pari è immeritato in ogni senso. Arbitraggio? Meglio non parlare, altrimenti mi squalificano per tre anni. Posso solo dire che è da folli gestire in questo modo una gara che non è stata in alcun modo cattiva, ma il direttore di gara ha pensato bene di ammonire ben sette nostri giocatori e di espellere il nostro capitano e il sottoscritto. Spero solo che la dea bendata cominci a girare anche a nostro favore, perchè per l'ennesima volta dico che in classifica la mia squadra meriterebbe ben altre posizioni, a ridosso delle prime".

SPAL

L'allenatore della Spal, Aldo Dolcetti: "Meritavamo ampiamente la sconfitta, la mia squadra oggi non è proprio scesa in campo, nessun giocatore ha meritato la sufficienza. La realtà ci dice che noi oggi non abbiamo per niente giocato, non abbiamo messo la stessa cattiveria e voglia di fare risultato dei nostri avversari, che meritavano ampiamente di raccogliere i tre punti. Di positivo c'è che oggi usciamo da Sesto San Giovanni con un punto, immeritato. Tutto qui".

fonti - www.calciopress.net-www.tuttomercatoweb.com

Nessun commento: