venerdì

Il Sassuolo batte il Carpi in amichevole

Il Sassuolo ha battuto il Carpi 3 a 0.

SASSUOLO: Pomini (85’ Branchetti), Consolini (61’ Silvestrini), Donazzan (1’ st. Grimaldi), Jidayi, Anselmi, Piccioni (1’ st. Magnanelli), Erpen (1’ st. Della Rocca), Filkor (59’ Brini Ferri), Colussi (1’ st. Masucci), Salvetti (1’ st. Pensalfini), Pagani (1’ st. Fusani). All. Mandorlini.

CARPI: Savietto (1’ st. Sturniolo), Teoccoli, Navarro (1’ st.Galeotti), Bazzi (1’ st. Covili), Bartoli (61’ Picchi), Suprani (1’ st. Gibellini, 68’ Baia), Bigoni ((74’ Notari), Bravo (1’ st. Comoli), Covelli (74’ Reccia), Pilia (1’ st. Giovanardi), Turè (1’ st. Papa). All. Zanasi.

Arbitro: Ganbi di Ravenna (Bagnari/Valeriani).

Marcatori: 22’ Erpen, 77’ Brini Ferri, 86’ Della Rocca.

IL SASSUOLO vince la sua terza amichevole stagionale nel gran giorno in cui finalmente annuncia l’ingaggio di Riccardo Zampagna. Gran colpo per i neroverdi, che lo hanno prelevato dal Vicenza a titolo definitivo. Il centravanti, che sarà presentato oggi, ha firmato un triennale e nel pomeriggio sarà a Carpineti a disposizione di Mandorlini. Non arriverà invece Bernardini. Quanto alla partita di ieri, assenti Bressan, Selva, Bastrini e Rea a condizionare la realtà del quotidiano di Mandorlini, il Sassuolo batte il Carpi grazie ad una rete di Erpen a metà del primo tempo.

I neroverdi hanno patito, inevitabilmente, tanto l’organizzazione di gioco di un bon Carpi, quanto una condizione non brillantissima che tuttavia non ha impedito loro di alzare i ritmi e a far passare la palla dai piedi di Salvetti, Pagani ed Erpen, schierati tutti insieme da Mandorlini, e coperti da una mediana a suo modo inedita, formata da Jidayi e da un Filkor apparso già in forma.E proprio un’accelerazione dell’ungherese ha propiziato la rete che ha sbloccato il match, segnata da Erpen rapido a superare il portiere carpigiano in uscita dopo che al quarto d’ora era stato Colussi a sbagliare il tap in su invito ancora punuale di Filkor.

Rete argentina a parte, i ritmi blandi a cui ha giocato il Sassuolo hanno permesso al Carpi di organizzarsi attorno a un ottimo Bazzi, lasciando tuttavia troppo soli in avanti Covelli e il vivace Tourè, che pure in chiusura di primo tempo ha avuto modo di cercare la porta di Pomini con una bella conclusione al volo. Ben altra musica il Sassuolo, capace di sfiorare il raddoppio per due volte, con Piccioni di testa prima e con Erpen di piede poi, ma non in grado di creare soverchi grattacapi al Carpi nella ripresa. Anche perché i cambi hanno stravolto i temi di una partita già giocata al piccolo trotto, che ha visto i neroverdi più intenti a sperimentare (Jidayi ha fatto il centrale difensivo, Della Rocca ha giocato da attaccante aggiunto) che non a pungere, almeno fino a quando è stato Brini Ferri, con un rasoterra propiziato da una percussione di Della Rocca, a regalare il raddoppio al Sassuolo e a mettere la parola fine alla prima delle due amichevoli, blindata poi da Della Rocca al minuto 86, in calendario per questa settimana. Domani, infatti, il Sassuolo torna in campo, a Sestola, contro il Bologna.

Nessun commento: