giovedì

Amichevole Castel San Pietro vs Bologna





Vittoria per 2-0 per i rossoblu. In rete Coelho e Paonessa.
Il Bologna di Mister Arrigoni è sceso in campo oggi per una partita amichevole contro il Castel San Pietro Calcio, ripetendo quello che sembra ormai diventato un rito pre-campionato, dopo l'incontro dell'anno scorso e che ha preceduto la stagione del ritorno in serie A. I rossoblu hanno concluso il match per 2 a 0, con i gol di Coelho e di Paonessa, entrambi nel secondo tempo. Il primo tempo è andato via liscio, con le squadre che si sono studiate a lungo, giocando soprattutto con lanci centrali e qualche sgroppata generosa sulle fasce. Attivissimo è apparso Adailton, sul settore destro del campo, che ha spesso cercato Di Vaio posizionato al centro area. La squadra del primo tempo però è parsa sistemata in campo con il solo scopo di aiutare i giocatori “titolari” a trovare la propria posizione e per registrare alcuni schemi che vedono come cursore d'attacco l'ex genoano. Il migliore in campo ci è parso Zenoni, molto attento in fase difensiva e capace di riorganizzare le giocate d'attacco, con un buon supporto da parte di Adailton sulla fascia destra e di Mingazzini centrale. Nel primo tempo però le occasioni più lucide pare averle avute il Castel San Pietro, spinto dal numero 11 Castellari che ha più volte portato i suoi davanti ad Antonioli.
Tutt'altra musica nel secondo tempo, quando Arrigoni ha messo in campo la “seconda linea”. I giocatori del Bologna, guidati da un Valiani in gran spolvero sulla fascia sinistra e da un Bernacci che ha letteralmente giganteggiato al centro dell'attacco, hanno condotto un secondo tempo sugli scudi. Il Castel San Pietro non ha potuto far altro che controllare le sfuriate che arrivavano da sinistra e i frequenti allunghi sulla fascia di Bombardini, autore di un paio di belle giocate, e di Paonessa, autore del secondo gol, spesso pericoloso quando partiva dalla trequarti. Il Bologna visto nel secondo tempo è parso più convincente rispetto alla squadra che ha giocato la prima frazione di gioco ma è forse l'effetto della stanchezza degli avversari che, nella prima parte dell'incontro, pare abbiano dato l'anima per ben figurare agli occhi del pubblico che in più occasioni ha esultato per le belle giocate dei suoi beniamini o si è lamentata per qualche errore di troppo. Domenica, ai rossoblu, toccheranno le giocate di Ronaldinho.

Le formazioni

CASTEL SAN PIETRO (pt, 4-5-1)
Renna; Petrozzino, Pedrelli, Pessia, Tosi; Dalle Donne, Di Giulio, Fabbi, Pierantoni, Castellari; Picci.
CASTEL SAN PIETRO (st, 4-4-2)
Saputo; Poggi, Olivieri, Siena, Sartoni; Tedeschi, Carroli, Pedrelli (38’ st Buscarini), Lanzoni; Caprioni, Picci (8’ Tosi).
All.: Vincenzo Lepore

BOLOGNA (pt, 4-2-3-1)
Antonioli; Zenoni, Terzi, Castellini, Rodriguez; Mingazzini, Volpi; Adailton, Amoroso, Di Vaio; Marazzina.
BOLOGNA (st, 4-2-3-1)
Campironi; Bombardini, Moras, Britos, Rodriguez; Mingazzini, Carrus; Coelho (31’ Coda), Paonessa, Valiani; Bernacci.
All.: Daniele Arrigoni

Arbitro: sig. Caucic di Imola

Alessandro Boriani - foto di Tiziano Mainieri
Fonte:www.sabatoseraonline.it

Nessun commento: