lunedì

Scivolone della Copparese, Comacchio ringrazia

14/04/2008

Il Comacchio vola in testa alla classifica, grazie alla vittoria per 2-0 sul campo del Cattolica, e alla concomitante sconfitta della Copparese a Imola. Il Cattolica ha fatto di tutto per rimanere aggrappato alla speranza dei play out, ma nonostante fosse padrona del campo, non è riuscita a segnare il gol del vantaggio, che ha realizzato invece il Comacchio proprio allo scadere della prima frazione di gioco con un contropiede di Beccati. Ad inizio ripresa un tiro da 30 metri di Roma si insacca nell’angolino per il 2-0, un gol che spezza le velleità di rimonta del Cattolica che sparisce dal campo, lasciando spazio ai più quotati avversari che sfiorano il terzo gol in più occasioni. Il destino del Cattolica si giocherà a Massa Lombarda la prossima settimana.

La Copparese invece perde a Imola, in una gara dominata dai padroni di casa che con un 2-1 si lasciano alle spalle la zona play-out. Apparsa stranamente sotto tono, incapace di reagire se non dopo il 2-0, ma rischiando anche di subire altri gol., la Copparese così abdica lasciando il primo posto ai rivali del Comacchio per merito dell’Imolese, assestandosi al secondo posto con 58 punti.

La Savignanese spreca l’occasione per il possibile sorpasso, andando a perdere a Dozza contro una squadra non proprio in forma. Eppure stavolta la Dozzese ha saputo giocare una buona partita, chiudendo tutti gli spazi e lasciando poco campo alla Savignanese. Nel primo tempo la Savignanese ha l’occasione per passare in vantaggio su rigore, ma Zagnoli si fa parare il penalty da Turchi. Nella ripresa, al 20’ minuto, arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa su azione manovrata e conclusa da Bucatini, mentre al 40’ è ancora Turchi a salvare porta e risultato sul tiro di Tozzi. Una occasione sprecata per la Savignanese, che dovrà ancora lottare per rimanere nei play-off.

Il Fusignano infatti approfitta dello stop della rivale e grazie alla vittoria per 2-0 sul campo dell’Alfonsine si porta a pari punti in terza posizione. Al 1’ minuto di gioco il Fusignano trova il gol che spezza l’equilibrio della partita, ma poco dopo l’Alfonsine ha l’occasione per pareggiare grazie ad un rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano in area. Ma Innocenti calcia sul palo. Il secondo gol arriva al 20 della ripresa, dopo che in un'altra occasione Casadei aveva salvato la sua porta dal raddoppio, ma sull’incursione di Gualtieri non può nulla.

Si avvicna pericolosamente anche il Massa Lombarda, che vince in trasferta per 4-2 sul campo del Crespellano. Con questa vittoria la squadra ravennate si porta al quarto posto a soli 2 punti dalla terza posizione, mentre il Crespellano continua a stazionare in zona play-out.

Un'altra gara importante era quella del Del Conca contro il Sasso Marconi, in cui la squadra morcianese cercava quel punto necessario alla matematica salvezza. Ebbene, il punto è arrivato, ma potevano essere tre se non era per la bravura del portiere avversario Igor, in grado di neutralizzare più volte le conclusioni della squadra di casa.

Il Low Ponte, ottiene solo un pareggio per 1-1 nel turno csalingo con il Riccione ma raggiunge ugualmente la quota salvezza. Tutto si decide nei primi minuti. E’ infatti solo il 2’ minuto di gioco quando Sabbadini insacca sotto la traversa riccionese per il gol del vantaggio. Il Riccione risponde con Merendino, ma tira a lato. Al 26' Tolomeo con un bel piatto destro ristabilisce la parità. Il Riccione. Per la squadra di Santarini buona parte della stagione si gioca domenica prossima contro il Crespellano, che è solo 3 punti sopra e potrebbe essere agganciato in classifica.

Il Cervia cercava dei punti salvezza nella tana del Real Misano, invece ha rimediato una brutta prestazione e una sconfitta per 2-0 che rilancia le possibilità della squadra di Misano. La squadra di casa ha dominato la gara a lunghi tratti, realizzando entrambe le reti nella ripresa. Tre punti pesantissimi che permettono di continuare a sperare nei play-out.

Nella gara della salvezza Castrocaro e Faenza si affrontano a viso aperto, ma finisce con un pareggio 1-1 che lascia tutto in discussione. Il Castrocaro è quello che cerca di fare la partita, realizzando con Campacci il gol del vantaggio al 37’ del primo tempo e poi anche a fine del tempo ma viene annullato per fuorigioco. Nella ripresa è il Faenza a pareggiare al quarto d’ora con Maiorano che raccoglie una tiro non trattenuto di Lanzoni.



Tratto da :

Romagnasport.com

Nessun commento: